Costa Rei


Vieni alla scoperta di Costa Rei, in uno dei territori più suggestivi della Sardegna, a pochi Km dalla rinomata Villasimius, tra spiagge di sabbia candida e finissima e un mare cristallino che digrada dolcemente.


Costa Rei è il luogo perfetto per le tue vacanze in Sardegna: un vero e proprio paradiso di pace e tranquillità, dove trascorrere piacevoli momenti di relax in uno dei mari più suggestivi del Mediterraneo. Troverai chilometri di spaggia libera tra calette incontaminate e spiagge dalla sabbia finissima, lambite dalla selvaggia macchia mediterranea e da acque azzurre e limpide. Per le tue serate estive, la vicina Villasimius saprà accoglierti coi suoi locali esclusivi e il suo centro vivo e affollato di turisti fino a tardi.

Cala Porceddu

Una spiaggia mozzafiato, seppur tra le meno conosciute del territorio. Raggiungibile tramite un sentiero di facile percorrenza, la spiaggia di sabbia finissima si divide su due lati, a nord e a sud, e presenta un mare limpido dalle sfumature azzurre.

Cala Pira

Sormontata da una torre spagnola perfettamente conservata, Cala Pira è famosa per la sua sabbia candida e le acque cristalline. La spiaggia è facilmente raggiungibile e attrezzata con punti di ristoro e parcheggi. Inoltre, è particolarmente adatta a famiglie con bambini, grazie a un fondale basso e digradante.

Cala Sinzias

Una distesa di sabbia candida lunga 2 Km e lambita da acque cristalline dalle varie sfumature. Dietro la spiaggia è possibile godere di una fitta vegetazione mediterranea, fatta di lentischi, pini e eucalipti. Meta ideale anche per gli amanti dei viaggi on the road, Cala Sinzias dispone di un’ampia area attrezzata per camper e campeggi.

San Pietro

Una spiaggia suggestiva con un fondale non molto basso, per questo sconsigliata a famiglie con bambini.

Santa Giusta e lo Scoglio di Peppino

La spiaggia di Santa Giusta è conosciuta anche come “Scoglio di Peppino”. Al confine tra i comuni di Castiadas e Muravera, la spiaggia è particolarmente adatta a famiglie con bambini e presenta un mare limpido e cristallino.

Piscina Rei

Piscina Rei, nel territorio di Muravera, è una delle spiagge più suggestive del litorale di Costa Rei, insignita del titolo di spiaggia tra le più belle al mondo dalla rinomata guida di viaggio Lonely Planet. Bordata dalla selvaggia macchia mediterranea, la spiaggia presenta sabbia candida e acque cristalline insieme a qualche scoglio levigato, che ti darà l’impressione di trovarti in una piscina naturale.

Capo Ferrato e Monte Ferru

La spiaggia di Capo Ferrato è caratterizzata da finissima sabbia dorata e acque cristalline dalle sfumature tra il verde smeraldo e il turchese, ed è delimitata da una scogliera di rocce levigate a picco sul mare. Inoltre, è particolarmente adatta a famiglie con bambini per il suo fondale basso e sabbioso e la scarsa presenza di posidonie. La zona è apprezzata anche per la possibilità di fare delle escursioni sul Monte Ferru, a circa 300 m sul mare, un noto punto panoramico caratterizzato dalla presenza di una torre spagnola del XVII secolo.

Capo Carbonara (Area Marina Protetta)

L’area marina protetta di Capo Carbonara va da Capo Boi all’Isola di Serpentara, in una superficie di circa 86 Km. Al suo interno è compresa anche l’Isola dei Cavoli, una piccola isola granitica con fondale di sabbia bianca e acqua cristallina, famosa per la sua grande varietà di flora e fauna; il suo simbolo è il Faro dei Cavoli, risalente all’Ottocento, costituito da tessiture bianche dalle sfumature che vanno dal viola all’azzurro. L’Isola di Serpentara, invece, prende il nome dalla sua particolare forma che ricorda un serpente; sede di un’importante torre difensiva spagnola, la torre di San Luigi, nella sua parte settentrionale presenta grossi scogli chiamati Fariglioni.

Villasimius

Villasimius è una delle mete più rinomate del sud Sardegna, famosa per le bellezze del suo mare, le spiagge candide e una vita mondana particolarmente vivace. Avrete l’imbarazzo della scelta, tra distese sabbiose, piccole calette e insenature, rocce granitiche e acque limpide e cristalline, in uno dei territori più suggestivi dell’Isola, a pochi chilometri da Cagliari.